Il Rally Delle Colline Metallifere è stata una gara molto attesa per Paolo Vannini: tanta era la voglia di portare in prova speciale la sua Citroen Saxo per la prima volta e metterla a confronto con le altre agguerritissime N2.
Al suo fianco Cristian Gaito, giovane navigatore della provincia di Siena, che ci racconta con piacere l’esperienza appena trascorsa: “Non pensavo di portare la coppa a casa, la nostra intenzione era di fare una gara tranquilla. Paolo era al debutto, per la prima volta alla guida una vettura da rally quindi abbiamo scelto di puntare al primo approccio e di fare cresce il feeling tra di noi nell’abitacolo. Abbiamo riscontrato dopo le prime due prove dei disagi meccanici e li il nostro morale è un po’ sceso perché non sapevano se la Saxo ci avrebbe permesso di salire sul palco di arrivo, abbiamo comunque cercato di stare sereni e positivi e non strafare per concludere. Il nostro obiettivo era proprio quello di arrivare in fondo e divertirci, abbiamo conquistato anche il terzo posto di classe ed è stato un risultato sopra le aspettative! Adesso cercheremo di continuare questo lavoro di squadra partecipando al Rally Della Valdinievole, dove vogliamo far iniziare a lavorare bene la francesina. Mi ha fatto piacere navigare Paolo, persona top che mi ha dato fiducia per condividere il suo debutto”.
Appena messa la coppa sullo scaffale iniziano i lavori di preparazione in vista della partecipazione al Rally Della Valdinievole. In bocca al lupo a questo nuovo equipaggio targato Kappaerre!