Diego Cianfriglia, origini laziali, trapiantato in Emilia Romagna che ormai considera “casa sua’’, tanto da decidere di affrontare nel 2021 la Coppa Rally 5° Zona. Un programma ben chiaro in testa, poche gare tecnicamente impegnative e un obiettivo preciso: puntare a fare esperienza per fare bene al Rally di Modena.
Per il terzo anno consecutivo rinnovati gli accordi con la squadra: Cianfriglia affronterà gli impegni del 2021 affiancato da Andrea De Angelis alle note, con la Peugeot 106 preparata dal Team Next Racing, e supportato dalla Scuderia Kappaerre.
Per vederlo all’opera non sarà necessario attendere molto: gara test il Rally Il Ciocco, in programma per il week end del 12/13 marzo. Una gara non scelta a caso, ma – confessa – “per le strade di cui mi sono innamorato nel 2019 quando ero ancora uno spettatore, e mi ero già imposto di poterle correre nella loro forma più rinomata: il Rally del Ciocco nella versione che apre le danze del Campionato Italiano Rally”.
Per la prima volta Diego si trova a partecipare ad una gara di questo spessore e la curiosità di confrontarsi con piloti più esperti si fa decisamente sentire.
Subito dopo alzerà di nuovo il tiro, con il pensiero già rivolto ad una tipologia di gara totalmente diversa, ma ne riparleremo una volta concluso questo primo appuntamento.