Il periodo che il nostro nuovo pilota Lorenzo Matteelli ha scelto per il suo debutto nel mondo dei Rally, è forse uno dei più storicamente complessi. Ma si sa, quando la passione è forte, vince ogni ostacolo. Allora ecco che lo vediamo ai nastri di partenza di una delle più storiche e appassionanti gare del rallysmo toscano: il Rally Coppa Città di Lucca, organizzato dalla Maremma Corse 2.0 in collaborazione con l’associazione Lucca Corse e l’Automobile Club Lucca.
Partenza, assistenza, e arrivo sono previsti presso il Polo Fieristico di Lucca nella giornata di sabato 18 luglio. Tre le prove speciali da ripetere due volte: San Rocco, Cune e la più amata da tutti gli appassionati lucchesi, la ps Pizzorne (il secondo giro sarà disputato in notturna, come vuole la tradizione). Quasi sessanta km di prove speciali su un percorso totale di 265 km.
Lorenzo, classe 1997, è di Montecatini e la sua passione per le macchine da corsa inizia da bambino quando andava a vedere le gare insieme al padre.
Al suo fianco – sulla Peugeot 106 preparata dalla Next Racing – Simone Brachi, giovane navigatore fiorentino, il cui nome ha da poco iniziato a farsi sentire, ma è già stato definito da chi ha collaborato con lui “professionale e con tanta voglia di imparare” caratteristiche fondamentali per un co-pilota.
Sono giovanissimi, ma determinati a fare bene! A loro va il supporto e un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Scuderia.
Buon divertimento, ragazzi!