Come di consuetudine, è stata accompagnata da pioggia e nebbia la nona edizione della Ronde Del Monte Caio che si è svolta nel week end del 3 – 4 novembre con base logistica a Lagrimone (PR).
Questo non ha scoraggiato la settantina di iscritti che si sono dati battaglia sulla complessa prova speciale, da quest’anno allungata per un totale di 11,55 km. Con i colori della KAPPAERRE e il numero 25 sugli sportelli, in classe R3T erano presenti Daniele Francesconi – al debutto sulla Abarth 500 della Kit Racing – e Michela Bertelloni, che sono tornati nello stesso abitacolo dopo quasi due anni di pausa per togliere la ruggine in vista della prossima partecipazione al Campionato RaceDay Rally Terra 2018 – 2019.
Dopo il primo passaggio affrontato cercando di prendere la mano con la vettura – nonostante la scarsa visibilità – dalla seconda prova hanno iniziato a lottare per conquistare la seconda posizione di classe, riducendo di molto il distacco da Giaquinto/Schenetti su Citroen DS3. Purtroppo sulla terza prova un guasto meccanico li ha costretti al ritiro.
Non ci sarà da aspettare molto per vederli di nuovo all’opera, fra due settimane saranno al via del 12° Rally Delle Marche su una vettura tutta nuova.