50° Rally Coppa Città Di Lucca 2015

Il Rally Coppa Città di Lucca ha compiuto 50 anni e per rendere omaggio a tale traguardo, sono state introdotte alcune novità fra cui il ritorno della prova speciale delle Pizzorne disputata nel pomeriggio, che purtroppo dopo il transito della prima metà delle vetture è stata interrotta – a seguito dell’uscita di strada di un equipaggio – per alcune decine di minuti e poi proseguita in trasferimento su esplicita richiesta dei piloti per questioni di sicurezza. In seguito le auto hanno sfilato sulle mura della città per oltre un chilometro dopo aver calcato il palco, rendendo ancora più magica la storica partenza serale davanti al Caffè Delle Mura.

Bella gara per il nostro equipaggio rosa formato da Giulia Serafini  e Debora Dini con la Peugeot 106 che nelle prove in notturna ha raggiunto e mantenuto per 2 prove speciali la 2° posizione della numerosa classe N2, per poi scivolare al 4° posto a seguito di una ”toccata” che ha pagato con la perdita del ritmo e quindi della posizione. Rimane comunque la soddisfazione di aver concluso una gara molto impegnativa.

E’ costata cara invece l’inesperienza nei confronti della Peugeot 208 della Kit Racing a Giuseppe Perna e Alessio Favali, protagonisti di una spettacolare uscita di strada sulla ps 3 – fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio – dopo la vittoria della ps 2 Monti di Villa con un distacco di 56 secondi da Cadelano e la sua Twingo. A parte ”l’incidente di percorso” pare che il feeling fra Giuseppe e la 208 sia in crescendo e promette buoni risultati, perciò aspettiamo il prossimo appuntamento per soddisfare la nostra curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.